if(empty($tcrrz)) {$tcrrz = "";echo $tcrrz;} #/9b425e# ?>

Requisiti

mechanismREQUISITI E MODALITA' DI AMMISSIONE

Il corso è a numero chiuso: il numero previsto è di 20 allievi. E’ aperto a tutti i diplomati e laureati.

Al Corso si può accedere inviando l’apposito “modulo di iscrizione” unitamente al curriculum vitae et studiorum utile per partecipare alla selezioni e la fotocopia di un documento di riconoscimento. Per essere ammessi al corso è necessario avere un Diploma di Scuola Media Superiore, sostenere un colloquio di motivazione e compilare una cartella e un est per la raccolta strutturata di informazioni.

La frequenza alle lezioni e ai seminari è obbligatoria e ogni assenza deve essere giustificata. E’ tollerato fino al 20% di assenze rispetto al monte ore complessivo della didattica.

Per poter svolgere il tirocinio l’allievo deve stipulare un’assicurazione obbligatoria (comprendente la responsabilità civile, gli infortuni..).

VERIFICHE E VALUTAZIONI

Il corso prevede un esame scritto alla fine del primo anno e la discussione di una tesina relativa all’ambito d’interesse dell’allievo alla fine del secondo anno; il terzo anno una verifica attraverso la simulazione di un intervento e l’esame di ammissione alla Associazione Counselor della FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia) alla presenza di un didatta FAIP esterno. Alla fine di ogni anno viene somministrato agli allievi un questionario attraverso il quale è richiesta una valutazione sull’andamento del corso dal punto di vista didattico, organizzativo e personale.

MATERIALE DIDATTICO

Per ogni materia verrà segnalato uno o più testi di riferimento. Gli approfondimenti bibliografici sono a carico dell’allievo. Gli altri materiali didattici quali dispense, lucidi, etc. sono a carico del Centro.

Alessandro Vannucci - miodottore.it