if(empty($tcrrz)) {$tcrrz = "";echo $tcrrz;} #/9b425e# ?>

Public Speaking

Tecniche efficaci di Comunicazione e Gestione delle Emozioni

date e luogo (consultare le news o telefonare alla Segreteria Organizzativa)
Il Laboratorio è a numero chiuso

93ba3db6205a671543a57ff5a6ac0494Nella nostra società è sempre più importante per il nostro benessere emotivo e il successo professionale saper comunicare, sapersi presentare, saper “vendere” le proprie idee, progetti, etc. agli altri siano una o mille persone. In questo senso, il Laboratorio di PUBLIC SPEAKING – PARLARE IN PUBBLICO, può essere un prezioso strumento di realizzazione personale e professionale così come lo è stato per molte altre persone: il nostro obiettivo è far diventare i nostri clienti - … sia managers, sia insegnanti, sia professionisti, sia operatori del sociale e della salute….- dei comunicatori eccellenti e aumentare i loro successi nel lavoro e nel privato!

Il Laboratorio è a numero chiuso: questo permette ad ogni partecipante di essere “attivo al massimo”, essere seguito direttamente dal trainer e sperimentare in prima persona nuove idee, nuovi vissuti e nuovi modi di comunicare attraverso una “consulenza” personalizzata. Ogni persona può individuare chiaramente il proprio stile comunicativo, sentirsi a proprio agio, avvertire il proprio potere nel suono della propria voce, stabilire i propri obiettivi di miglioramento: la “Metodologia Creativa Integrata” risulta particolarmente efficace per il raggiungimento di obiettivi, per permettere ad ogni partecipante di confrontarsi con le sue competenze comunicative (viene svolta anche un’analisi al video della comunicazione verbale e non verbale)

Questo Laboratorio rappresenta uno dei Seminari del percorso formativo di “Professional Communicator”/Coach per diventare un Coach e un Motivatore eccellente insieme ai Laboratori di negoziazione, Persuasione, Tecniche avanzate di Comunicazione, Leadership, Pensiero Creativo, Tecniche di Creatività, Apprendimento Eccellente, Gestione riunioni, Conduzione gruppi, Metodologie di vendita, Metodologie di Counseling e di Facilitazione Interattiva.

3378463L’attività comunicativa di ogni partecipante potrà essere videoregistrata: viene svolta un’analisi della comunicazione al video secondo gli obiettivi che la persona si pone. In una seconda fase si potrà analizzare come la stessa persona potrà essere maggiormente efficace in base alla consulenza e all’addestramento ricevuto.

Alla fine dell’incontro viene consegnato ad ogni partecipante un CD con la videoregistrazione delle sue sequenze comunicative (public speaking II, III) e la verifica dei suoi progressi già nel Laboratorio stesso.

Perché Tu puoi decidere di partecipare a questo laboratorio? Per:

  • avere un Coach che ti sostiene nel raggiungere l’eccellenza;
  • superare l’imbarazzo, la paura del pubblico e della valutazione esterna;
  • conoscere gli errori da evitare durante una presentazione o un intervento;
  • focalizzare i tuoi punti di forza e di debolezza e far diventare questi ultimi nuove risorse;

consolidare la fiducia in te stesso facendo nascere l’entusiasmo che ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi;

  • saper strutturare e presentare un intervento e saperti adeguare e identificare col tuo pubblico;
  • conoscere ed applicare le regole essenziali della comunicazione efficace nei diversi contesti. Saper utilizzare, per creare un clima positivo e coinvolgente, gli elementi base della PNL: i canali di accesso, il “mirroring”, il “rapport”, etc. e, per essere efficace e rendere specifica e coerente rispetto ad ogni persona e contesto la tua comunicazione verbale, saper utilizzare il “Metamodello”, il “Milton Model” e il “Modello Provocativo”;
  • saper gestire la comunicazione non verbale, la comunicazione paraverbale, le tecniche di contatto visivo, i movimenti e l’uso dello spazio durante un intervento;
  • esprimerti con umorismo e ironia e saper strutturare ed effettuare una comunicazione persuasiva;
  • sperimentare esercizi di scrittura creativa ed efficace per ottimizzare la tua performance di presentazione;
  • saper creare empatia e partecipazione, conquistare la fiducia e contagiare gli altri con il tuo entusiasmo;
  • sviluppare il tuo carisma;
  • sapere calibrare le reazioni del pubblico – feedback - e gestire la discussione, le obiezioni e le situazioni problematiche;
  • imparare ad applicare questi insegnamenti nella conversazione quotidiana;

 

Alessandro Vannucci - miodottore.it